Affinare la percezione delle differenze.

Notare le differenze

Affinando la sensibilità alle differenze chiarire tutti gli aspetti dell’auto-organizzazione

Dettagliare le differenze tra “dentro” (io) e “fuori” (non io); scegliere nel caos degli stimoli dall’ esterno per fare e conservare il proprio ordine. Creare durante le lezioni un laboratorio esperienziale in sicurezza per sviluppare, tramite attivita’ senso-motorie, schemi comportamentali adeguati alle proprie intenzioni.

APPRENDIMENTO CATEGORIE

  • TUTTO
  • abitudini
  • alternative
  • aspirazioni
  • auto apprendimento
  • auto-determinazione
  • come?
  • eccellere
  • errori
  • lento veloce
  • non fare
  • ri-imparare
  • senza sforzo
  • Stile personale
  • Strategie
Auto apprendimento, auto direzione, auto-regolazione.
Come, non perché.
Strategie di apprendimento.
Imparare ad imparare
Auto determinazione
Eccellere facendo il meglio per te.
Ricerca il tuo stile personale.
Aspirazioni “organiche”.
Aggiornare le abitudini con altre più efficienti.
Esplorare alternative.
Senza sforzo.
Non fare. Per suonare una nota con un dito le altre nove devono non farlo.
Darsi la possibilità di sbagliare.
Lento veloce. Il tempo è una componente importante nelle lezioni del metodo sotto diversi aspetti.

Tagged in: