Lento veloce. Il tempo è una componente importante nelle lezioni del metodo sotto diversi aspetti.

Lento veloce

Nelle lezioni vengono proposti movimenti lenti per ascoltare nel dettaglio le sensazioni che affineranno l’organizzazione motoria.

La consapevolezza dello schema motorio conduce la persona a movimenti via via più leggeri e piacevoli, così l’insegnante può chiedere di ripeterli più velocemente, sottolineando la differenza tra un movimento rapido e quello frettoloso.

Ogni persona impara secondo i propri tempi.

La tempistica adeguata è una componente essenziale del movimento di alta qualità funzionale.

APPRENDIMENTO CATEGORIE

  • TUTTO
  • abitudini
  • alternative
  • aspirazioni
  • auto apprendimento
  • auto-determinazione
  • come?
  • differenze
  • eccellere
  • errori
  • non fare
  • ri-imparare
  • senza sforzo
  • Stile personale
  • Strategie
Auto apprendimento, auto direzione, auto-regolazione.
Come, non perché.
Strategie di apprendimento.
Imparare ad imparare
Auto determinazione
Eccellere facendo il meglio per te.
Ricerca il tuo stile personale.
Aspirazioni “organiche”.
Aggiornare le abitudini con altre più efficienti.
Esplorare alternative.
Senza sforzo.
Non fare. Per suonare una nota con un dito le altre nove devono non farlo.
Darsi la possibilità di sbagliare.
Affinare la percezione delle differenze.

Tagged in: